La precisazione del PD

martedì 1 novembre 2011 | , , ,




Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione ufficiale del Partito Democratico di Cesano Maderno in relazione al nostro post di giovedì 27 Ottobre, nel quale riassumevamo l'accordo sulle modalità di confronto interno al Centrosinistra emerse dall'incontro tra il Segretario del PD cesanese, Gianni Calò, e l'Assemblea del nostro partito.

Il contenuto di questo comunicato presenta alcuni elementi di novità rispetto a quanto concordato (o forse a quanto capito) durante l'assemblea di Lunedì 24 Ottobre: la nostra convinta adesione al progetto di Centrosinistra si è basata anche sulle modalità di lavoro comune emerse da quella riunione, ed è quindi chiaro che siamo ora costretti a tornare a ragionare sulla nostra decisione. Cominceremo ad esprimere alcune considerazione in un post successivo, per ora ecco la dichiarazione del PD:

Il segretario del Circolo di Cesano Maderno precisa che il PD intende favorire una coalizione alla cui adesione sono invitate, senza alcuna preclusione, tutte le formazioni compatibili con il suo Manifesto dei valori. La coalizione -come espressamente esplicitato in occasione dell'incontro avuto con SEL- dovrà essere fondata sul rispetto di un comune programma e sul vincolo di maggioranza. Alla luce di tale vincolo è naturalmente inteso che il candidato proposto dal PD assumerà -se sostenuto dalla maggioranza- la guida della coalizione. Non sussistendo viceversa tale condizione maggioritaria,
il nome del candidato sarà deciso dalle primarie di coalizione. A definitiva precisazione di quanto non sempre propriamente riferito, il segretario del PD dichiara tale vincolo di maggioranza quale vincolo irrinunciabile posto a garanzia della leale collaborazione fra tutte le formazioni della costituenda coalizione.
Il segretario del Circolo di Cesano Maderno

0 Responses So Far:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...