Il Circolo "1° Gennaio '48" di Sinistra Ecologia Libertà - Cesano Maderno, organizza una serie di incontri aperti alla cittadinanza per esporre le proprie linee guida programmatiche e discuterle con i Cesanesi.
Gli incontri sono pensati per approfondire le problematiche di maggiore rilevanza per la Città, che il Circolo ha pensato di affrontare elaborando una prima versione aperta di programma, suddivisa in sette capitoli, ciascuno dedicato ad un ambito di intervento:
- Emergenze sociali
- Territorio
- Ambiente
- Comunità
- Trasparenza e legalità
- Centralità e prestigio
- Risparmio ed innovazione
Durante questo ciclo di incontri i temi saranno sviluppati e discussi in maniera approfondita con i partecipanti: l'intento dichiarato è sia di comunicare le proprie idee, sia di ascoltare e recepire le critiche ed i suggerimenti dei cittadini, delineando quindi un percorso di costruzione partecipata del programma da presentare alle prossime elezioni amministrative.
Gli incontri si svolgeranno con cadenza settimanale presso la sede del Circolo, situata in Piazza Arese, interno 5, a partire dalle ore 21.00. Per il momento sono state fissate le date e gli argomenti delle prime tre serate:
- Mercoledì 23 Novembre: "Casa e Città" - Strumenti, azioni e prospettive
- Mercoledì 30 Novembre: "Ecologia e Benessere" - Gestione dei rifiuti, dell'inquinamento e del verde
- Lunedì 5 Dicembre: "Equità e Risorse" - Mezzi, innovazioni ed opportunità
Tutti i cittadini sono invitati: abbiamo bisogno del contributi di tutti per costruire la Cesano di domani!
0 Responses So Far: