Diretta streaming del Consiglio Comunale

giovedì 27 settembre 2012 | , ,




Riportiamo dalla Newsletter del Comune di Cesano Maderno:




Parte, in fase sperimentale, il consiglio comunale in streaming. Da oggi è quindi possibile seguire il consiglio comunale non solo di persona, recandosi presso la sala consiliare, ma anche in streaming, collegandosi al sito del Comune di Cesano Maderno.
Grande, infatti, è sempre l'affluenza di persone che seguono i consigli comunali e la capienza della sala spesso non riesce ad accogliere tutto il pubblico.
Il presidente del Consiglio Comunale, Maurilio Longhin, spiega: "Questa è stata una prima risposta alle più generali richieste di trasparenza e comunicazione, che cerca di portare a tutti i cittadini il lavoro del Consiglio Comunale e della Giunta. Sarà pertanto possibile, da ora in poi, attraverso il collegamento dal sito istituzionale del comune, poter seguire da qualsiasi computer collegato ad internet tutto lo svolgimento del Consiglio Comunale."
Si è lavorato dunque in questa direzione in tempi brevi.
Nel primo Consiglio Comunale del 28 maggio 2012 era infatti stata annunciata da parte del Presidente del Consiglio la volontà della nuova Amministrazione Ponti di consentire ad ogni cittadino di poter seguire l'assemblea via internet semplicemente collegandosi tramite il portale del sito istituzionale del comune di Cesano Maderno. Contemporaneamente è stato avviato il percorso per rendere "istituzionale" la trasmissione del consiglio comunale di Cesano Maderno e dal prossimo giovedì, 27 settembre 2012 ciò sarà possibile collegandosi al sito del comune.
L'assessore alle Politiche Giovanili, Comunicazione ed Eventi, Gabriele Capedri, ha coordinato il progetto e proprio in questi ultimi giorni sono stati eseguiti i "collaudi" dell'impianto.
Gabriele Capedri dichiara: "La volontà di lavorare in direzione della trasparenza e della partecipazione ci ha portato a rendere il consiglio comunale visibile in Internet. Infatti i consigli comunali registrano molta affluenza di pubblico e non sempre tutti riescono a trovare posto nella sala. Non solo: c'è chi, per altri motivi, non può recarsi di persona ad assistere alle sedute. La tecnologia ci ha dato una mano: da oggi anche chi non riesce a presenziare ai consigli comunali, può comunque partecipare alla vita dell'Amministrazione Comunale."

Per seguire la diretta del Consiglio Comunale, andate al seguente link

0 Responses So Far:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...