Pubblichiamo il comunicato ufficiale del Circolo "1° gennaio '48" di Sinistra Ecologia Libertà - Cesano Maderno, relativo a questa fase di costruzione del Centrosinistra cittadino. Tale comunicato è stato diramato anche alla stampa locale, al fine di rendere, come è da sempre nostra intenzione, pubblica e trasparente l'attività politica del Circolo.
Comunicato stampa di Sinistra Ecologia Libertà – Cesano Maderno
Fin dalla caduta della Giunta di centro destra a Cesano Maderno abbiamo chiesto che si iniziasse immediatamente a lavorare alla costruzione di un nuovo Centrosinistra. Ora, finalmente, questo processo inizia a muovere i primi passi. Siamo convinti che questa Coalizione possa rappresentare una svolta per Cesano Maderno, dando vita ad un progetto amministrativo condiviso e partecipato. Siamo felici, inoltre, che il Partito Democratico si stia finalmente orientando, per la scelta del candidato Sindaco, verso il ricorso alle Elezioni Primarie, vero e proprio patrimonio di tutto il Centrosinistra.
Nei prossimi giorni parteciperemo ad un primo tavolo di Coalizione aperto a tutte le forze che vorranno contribuire al progetto. Ci avviamo a questo incontro con la massima disponibilità al dialogo nei confronti di ogni partecipante, e siamo sicuri che non vi saranno pregiudiziali aprioristiche nei nostri confronti. Certo il percorso non sarà semplice, ma useremo come sempre il massimo rispetto, e la massima pazienza, nei confronti di tutti.
Chiediamo, d'altra parte, di agire immediatamente per consentire il più proficuo svolgimento dei lavori tra le forze politiche che costituiranno la Coalizione, e per questo motivo intendiamo presentare già al tavolo del primo incontro una Carta dei Valori del Centrosinistra (basata sui criteri di responsabilità, integrità, coerenza, trasparenza e rigore), ed una bozza di regolamento per le Primarie di Coalizione, da condividere con i partecipanti.
Ci proponiamo di raggiungere una condivisione programmatica capace di creare una vera alternativa culturale di governo per Cesano Maderno. Solo dove esiste coesione e chiarezza, infatti, si possono affrontare con successo scelte epocali, come mostrato di recente, ad esempio, dal Centrosinistra di Desio.
Il Circolo di Cesano Maderno di Sinistra Ecologia Libertà
0 Responses So Far: