Prendiamo nota della precisazione pervenutaci dal Partito Democratico, e pensiamo che possa aiutare a fare chiarezza in questa fase costitutiva della Coalizione di Centrosinistra. Le modalità indicate in questo ultimo comunicato (relativamente all'eventualità di Primarie) si discostano da quanto emerso dalla riunione di Lunedì, certo, ma riguardano una fase che potrà essere affrontata solo nell'eventualità in cui venga presentata sul campo più di una candidatura alla carica di Sindaco. Per il momento siamo ancora lontani da quel passaggio, e pensiamo che piuttosto, adesso, sia il caso di concentrarci sulla costruzione della Coalizione e del progetto politico.
Siamo convinti infatti che Cesano Maderno, dopo due anni di disastri targati Lega-Pdl, abbia urgente bisogno di essere governata da una Coalizione con un progetto chiaro e condiviso, che possa riparare ai danni che quell'amministrazione ha provocato. Per questo motivo siamo aperti al confronto, senza pregiudiziali, con tutte le forze che si sono opposte in questi due anni alla Giunta di centrodestra, ed anzi oggi ritorniamo a sollecitarlo con forza. Arrivati a inizio Novembre, infatti, crediamo che sia ormai prioritario iniziare a parlare di Programmi e di idee: tutto il resto passa in secondo piano rispetto alla necessità di costruire un progetto che possa portare Cesano Maderno fuori dalla crisi in cui si è ritrovata anche grazie al malgoverno delle destre.
Lanciamo quindi nuovamente un appello a tutte le forze che intendono collaborare per il bene della nostra Città: riprendiamo subito il confronto ed iniziamo a parlare di idee. Se è possibile partiamo direttamente con un incontro collettivo tra tutti i gruppi, ma se ancora dovessero esserci tentennamenti e pregiudiziali nei nostri confronti, siamo più che disponibili ad incontrare singolarmente ogni forza politica per esporre le nostre idee e la nostra visione di Città. Siamo certi che, quando si inizierà a parlare di progetti concreti, diffidenze e pregiudizi saranno fugati.
Diamoci da fare, Cesano Maderno ha bisogno di noi.
0 Responses So Far: