Referendum 2011: inneschiamo la reazione a catena

giovedì 2 giugno 2011 | ,




Solamente dieci giorni di campagna elettorale ci separano dai Referendum 2011. I mezzi di comunicazione, come c'era da aspettarsi, stanno facendo di tutto per ignorare la consultazione, nel tentativo di farla fallire. Non dobbiamo stupirci, sapendo chi li controlla.

Di fronte a questo ennesimo abuso di potere, ed in considerazione dell'enorme importanza della posta in gioco, è il momento che tutti facciano la propria parte. Per questo motivo, oltre ai manifesti ed al volantinaggio, lanciamo oggi la campagna sul Web per il Referendum 2011.

Questa volta i protagonisti siamo tutti noi. Tutti noi che abbiamo un account su Facebook, o magari su Twitter e perchè no, anche Skype, Gmail o Msn. L'idea è semplice: usiamo il potere delle immagini per diffondere il più possibile il nostro messaggio: votare, e votare 4 sì.

Come? Pubblicando sul proprio profilo manifesti, volantini, vignette, etc. che ricordino a tutti l'appuntamento del 12 e del 13 Giugno e la sua importanza per il nostro futuro. Abbiamo raccolto alcune di queste immagini in un album su Facebook ed in uno, del tutto simile, su Picasa. Potete usare il primo per condividere le singole immagini (o l'intero album) sulla vostra bacheca, o con i vostri contatti, mentre dal secondo potete scaricare il materiale ed usarlo, per esempio, come avatar (anche su Skype, Gmail o Msn) da qui fino al voto.

Ma non finisce qui. Il materiale che abbiamo raccolto è solo una piccola parte di quello che si può trovare in rete e che nei prossimi giorni verrà sicuramente prodotto (magari anche da qualcuno di voi). Per questo motivo, vi chiediamo di utilizzare questa pagina (o il nostro account di Facebookper segnalare, scrivendo nei commenti qui sotto, tutte le immagini che ritenete interessanti, in modo che ciascuno di noi possa poi riutilizzarle per la campagna Web. Aggiorneremo di volta in volta gli album Facebook e Picasa con i vostri suggerimenti.

Insomma, tutti insieme, ciascuno col suo piccolo, grande contributo, mobilitiamoci per difendere il nostro futuro trasformando il Referendum 2011 in un altro grande successo, come quello ottenuto nelle ultime elezioni amministrative. E permetteteci di sognare per un attimo, pensando che anche il Sommo Poeta sarebbe felice di apprendere come, per contrappasso, abbiamo fermato il nucleare grazie ad una grande reazione a catena...


 
Difendiamo il nostro futuro - Referendum 2011


0 Responses So Far:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...