Rassegna: Il Giorno MB, 13-16 Maggio 2011, Cesano Maderno

lunedì 16 maggio 2011 | ,



Rassegna Stampa redatta da SEL - Cesano Maderno con le principali notizie in edicola sul Giorno - Monza e Brianza dal 12 al 16 Maggio 2011 e relative alla nostra Città.



CESANO DOPO LA «CONTROSEDUTA» POLEMICA DELL’OPPOSIZIONE
Il Consiglio salta, la Giunta no
Il vicesindaco minimizza i dissidi interni alla coalizione
di GABRIELE BASSANI

— CESANO MADERNO —
IL GIORNO dopo il «consiglio mancato» è il vicesindaco Fabrizio Bonafede (Pdl) ad assumere il ruolo di «pompiere» per cercare di spegnere la polemica innescata dall’opposizione, furibonda dopo il rinvio della seduta a martedì, in contrasto con quanto concordato nella conferenza dei capigruppo. Giovedì sera i gruppi d’opposizione hanno comunque dato vita ad un «controconsiglio», parlando davanti ad un buon numero di cittadini di quanto accaduto e tirando nuove bordate contro la maggioranza Lega-Pdl. Sinistra, ecologia e libertà ironizza dal proprio sito sui soli tre minuti di distanza tra l’avviso di convocazione del consiglio, diramata dalla newsletter ufficiale del Comune alle 17,32 e l’avviso di rinivo, inviato dalla stessa newsletter alle 17,35 del 10 maggio scorso. Dopo aver ricostruito la vicenda, da Sel si afferma che «questo Consiglio è stato rinviato quando, presumibilmente dopo concitate consultazioni, l’amministrazione Lega-Pdl ha capito di non essere più maggioranza in Consiglio Comunale». Ma il vicesindaco Bonafede, ridimensiona l’accaduto: «Sono abituato a tenere un tono basso nel confronto politico, credo che quello emerso in questa vicenda sia un difetto di comunicazione - spiega - Ho letto il parere del segretario generale dal quale emerge che rinviare a martedì il consiglio comunale non porta nessuna conseguenza dal punto di vista tecnico. Giovedì ci sarebbero state delle assenze importanti, a partire dall’assessore al Bilancio, la cui presenza, quando si parla di bilancio, credo sia indispensabile».
ANCHE SUGLI EFFETTI che questo nuovo pasticcio potrà avere all’interno della coalizione , Bonafede tende a minimizzare: «Stare insieme è difficile a tutti i livelli, persino nelle famiglie, figuriamoci in un’alleanza politica, ma alla fine quello che conta è il programma e l’impegno preso con gli elettori. Noi vogliamo lavorare seriamente per realizzare il programma vogliamo portare a termine il mandato affinchè gli elettori possano giudicarci alla fine, su quanto saremo riusciti a realizzare». 


Festa dello sport. In «vetrina» tutte le associazioni

— CESANO MADERNO —
ASSOCIAZIONI LOCALI e società sportive protagoniste per l’intero fine settimana a partire da questo pomeriggio, con la prima edizione della “Festa delle associazioni” promossa dall’Amministrazione Comunale. L’evento si svolgerà al Centro Sportivo “Mario Vaghi” di via Po e avrà inizio oggi dalle 14.30 per proseguire fino alle 24 e riprendere domani dalle 10 fino alle 22,30. L’intenso fine settimana sarà un’importante vetrina per le associazioni del territorio, che nel corso della manifestazione potranno promuovere e illustrare le proprie attività facendosi conoscere dai visitatori, cittadini residenti a Cesano Maderno ma non solo, con la possibilità inoltre di coinvolgere nuovi iscritti per la prossima stagione sportiva. Sarà infatti possibile per grandi e bambini assistere a mini tornei ed esibizioni e avvalersi di istruttori per una prova pratica nelle molteplici discipline sportive proposte, tra le quali, accanto ai più tradizionali calcio, volley, basket e tennis ci saranno sub, arrampicata, scherma, karate e molte altre. All’inaugurazione, oggi pomeriggio, si esibiranno il Corpo Musicale “Giuseppe Verdi” e l’Associazione Twirling.
Gabriele Bassani

0 Responses So Far:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...