Lega Nord: Epic Fail!!!

martedì 8 marzo 2011 | ,

Qualcosa di epico è accaduto ieri sera in Consiglio Comunale a Cesano Maderno. Per la prima volta in due anni di Governo a Cesano il gruppo della Lega Nord sente il bisogno di presentare una mozione in Consiglio.. e riesce a farsela bocciare!!!

Conosciamo tutti la mozione in causa, già ribattezzata anti-burqa dai giornali. Secondo la Lega, stando alle parole di Oltolini nel presentare il testo della mozione stessa "sempre più persone si aggirano per Cesano a volto coperto" e questo rappresenta un pericolo per la sicurezza su cui è necessario intervenire "con urgenza". Lo stesso Sindaco aveva precedentemente dichiarato, commentando un'immagine che ritrae una donna in burqa davanti ad una scuola "Potrebbe essere chiunque [...] insomma, siamo davanti a una scuola, queste persone potrebbero anche farsi esplodere. La mozione anti-burqa è importante e ha il mio pieno sostegno"

Insomma, situazione insostenibile, tanto insostenibile da giustificare un Consiglio straordinario convocato d'urgenza, e da convincere il solitamente immobile gruppo consiliare della Lega Nord a presentare la prima mozione in assoluto della legislatura.

Peccato, però, che il resto del Consiglio Comunale non sia d'accordo.. Già durante la lettura della mozione stessa il consigliere Oltolini viene più volte sommerso dalle risate dei presenti, ma la situazione peggiora quando intervengono a commentare i consiglieri d'opposizione

Numerose le critiche rivolte, che potete immaginare benissimo: scelta populistica, demagogica, inutile (visto che esistono già leggi chiare in merito). Dove sono, viene fatto notare, tutte queste persone che girano a volto coperto? La Lega, per tutta risposta, produce due immagini (le stesse che erano state mostrate ai giornali) scattate nell'arco di sei mesi. Caspita. Due foto di quella che probabilmente è la stessa donna in sei mesi, su una popolazione di 37 mila abitanti.. allora sì, siamo tutti in pericolo!

Ma quello che stupisce è che le stesse critiche vengono mosse anche dal gruppo consiliare del Pdl. Cioè dai compagni di maggioranza della Lega. Il capogruppo Andrea Rovelli, infatti, prende la parola e spiega come il Popolo della Libertà non veda l'urgenza di questa mozione, e neppure la sua necessità, vista l'inesistenza del problema a Cesano e l'esistenza, invece, di chiare leggi che già regolano la materia.
Per farla breve, il Pdl decide di non partecipare alla votazione sulla mozione, che quindi viene bocciata con i voti favorevoli del solo gruppo Lega Nord (Sindaco compreso) e contrari di tutti l'opposizione.

Che dire, un invidiabile record per la Lega Nord: è probabilmente il primo gruppo consiliare di maggioranza, nella storia d'Italia, che riesce ad avere una percentuale del 100% di mozioni bocciate.. EPIC FAIL!!!


0 Responses So Far:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...