Pedemontana, ricorso al TAR

domenica 16 maggio 2010 | ,

Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Cesano Maderno esprime la sua totale solidarietà verso i comitati cittadini di Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Seveso nella loro azione legale di ricorso al TAR contro Pedemontana. Nella scorsa campagna elettorale per le elezioni comunali abbiamo deciso di mantenere una posizione “neutrale” nei confronti della questione per non speculare elettoralmente, a differenza di altri, con false promesse. Con l’iniziativa da noi promossa nel dicembre 2009 nell’aula consiliare di Cesano Maderno, insieme ai tre comitati cittadini ed a “Insieme in rete per uno sviluppo sostenibile”, abbiamo voluto riaccendere il confronto ed il dibattito (ormai gravemente assopito) su Pedemontana e provare a ragionare sulle azioni ancora legalmente percorribili. L’iniziativa, partecipatissima, ha avuto il merito di riattivare i cittadini e costruire una rete civica che ha portato alla creazione di un percorso partecipato che ha portato, tra le altre cose, alla presentazione del ricorso al TAR Lazio nel marzo 2010.

Il ruolo della politica è per noi questo: supportare ed aiutare l’aggregazione e l’iniziativa civica facilitando percorsi di condivisione. E’ per questo che i militanti di SEL - Cesano Maderno hanno poi deciso, dal giorno dopo l’iniziativa di dicembre 2009, di aderire privatamente alla lotta ed alle azioni dei comitati. Non serve politicizzare e mettere inutili cappelli: il NO a Pedemontana è una questione che riguarda il bene di tutti e deve necessariamente essere portata avanti da tutti i cittadini, indistintamente dal proprio colore politico. Insieme.


Qui sotto potete trovare i documenti relativi al ricorso al TAR del Lazio presentato dall'associazione "Cesano per noi" e dai comitati di Bovisio e Seveso:



2 Responses So Far:

Dino Zoppellaro ha detto...

Ho notato ieri transitando per via Santa Eurosia un manifesto di un noto partito. Mi è venuto spontaneo pensare che quel partito deve essere stato finora nello stesso posto dove sono stati i magnifici sei sindaci. E dovevano essere in buona compagnia.
Grazie Max sei grande!

Dino Zoppellaro

Patricio Enriquez ha detto...

Anch'io ho notato che quel noto partito se ne esce, guarda caso, dopo la serata tenuta al cinema Excelsior. Non è per caso che si vogliono impossessare impropriamente dei meriti che i cittadini hanno ottenuto con tanti sacrifici, accredittandosi meriti non dovuti, visto che quando dovevano essere presenti si sono sottrati dalla lotta!!!!

Patricio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...