Si svolgeranno Sabato 15 Dicembre 2012, dalle 8 alle 20, le Elezioni Primarie per la scelta del candidato di Centrosinistra alla carica di Presidente della Regione Lombardia. L'appuntamento è una tappa fondamentale nel cammino che potrà portare, come tutti speriamo, ad una svolta per la nostra Regione, dopo 20 anni di nefasto governo Lega-Pdl e del "celeste" Roberto Formigoni. Venti lunghi anni di demagogia e slogan che non hanno portato nessun risultato concreto ai Cittadini della Lombardia, ma hanno anzi costruito un sistema di potere che si è rivelato, grazie alle recenti inchieste della Magistratura, in tutta la sua corruzione. E' arrivato il momento di scardinare quel sistema.
Per questo motivo il Circolo di SEL Cesano Maderno si sta adoperando, insieme a tutta la Coalizione di Centrosinistra, con il massimo impegno per la buona riuscita di questa consultazione: siamo convinti che una riscossa per la Lombardia sia possibile, e che la spinta iniziale non possa che arrivare dal basso, dai Cittadini Lombardi, proprio attraverso lo strumento delle Primarie che da sempre riteniamo l'unico in grado di imprimere una svolta alla vita politica del nostro Paese.
Invitiamo quindi tutti i Cittadini di Cesano Maderno che si riconoscono nel Centrosinitra e vogliono contribuire a questo cambiamento epocale a recarsi nella giornata di Sabato 15, dalle ore 8 alle ore 20, presso le due sedi di voto che saranno allestite sul territorio cittadino, secondo questo criterio:
- I cittadini iscritti alle Sezioni Elettorali dalla 1 alla 16 voteranno presso la sede di Sinistra Ecologia Libertà, ubicata in Piazza Arese interno 5
- I cittadini iscritti alle Sezioni Elettorali dalla 17 alla 33 voteranno presso la sede del Partito Democratico, ubicata in Piazza Arese 4
Ricordiamo che non sarà necessaria una pre-registrazione per poter votare, ma tutti i Cittadini dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento (Carta d'Identità, Patente, o Certificato Elettorale). Sarà richiesto il versamento un contributo organizzativo di 1 euro. Per ulteriori informazioni, si veda questo post.
I tre candidati in corsa per queste Primarie, Alessandra Kustermann, Umberto Ambrosoli ed Andrea Di Stefano, rappresentano la nostra speranza di cambiamento. Lavoro, sapere, beni comuni, sviluppo sostenibile, nuova economia, trasparenza e legalità: tutte parole d'ordine che in Lombardia sembravano ormai dimenticate, e che è nostro dovere far tornare al centro del dibattito politico.
Non vi resta quindi che scegliere: potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale delle Primarie Lombarde, leggere le biografie dei Candidati, i loro programmi e le loro priorità, riascoltare i confronti dal vivo che si sono svolti in questi giorni e trovare gli appuntamenti per i prossimi.
Scegliere e recarsi ai seggi, Sabato, per votare. Il primo passo per una nuova Lombardia!
0 Responses So Far: